Fly Fishing in Val Nambrone THE OTHER SIDE OF LIFE
Il mondo visto dal punto di vista della trota... il racconto di una sessione di pesca a mosca nel fiume Sarca di Nambrone.
Questo ramo del fiume Sarca ha le sue sorgenti nel lago di Cornisello e termina dopo circa 8 Km. a monte dell'abitato di Pinzolo nei pressi della diga dell'ENEL. Ha caratteristiche fortemente torrentizie con acque limpide e cristalline, profonde buche e grossi massi granitici.. Sicuramente uno dei più bei torrenti di sempre, peccato per la massiccia presenza estiva di turisti e pseudo pescatori che utilizzando le tecniche più disparate provano ad insidiare trote di misura o poco più... alcuni ignorano pure la necessità di un permesso per pescare, altri dopo le ore 19:00 si presentano in pesca alla barba di ogni regola o regolamento... Peccato... un angolo di paradiso sacrificato sull'altare del turismo di massa.... consiglio caldamente di evitare agosto... fate vobis !!
"My biggest worry is that my wife (when I'm dead) will sell my fishing gear for what I said I paid for it."
La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata.