Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Canna da pesca a mosca da torrente Maximumcatch Ultra Lite 7'6" #3
Dopo aver provato tante canne da torrente,nel sito wildfly.it ci sono le recensioni di alcune, mi sono regalato questa... una 7'6" rigorosamente coda #3 Come vedete dalla foto pur essendo un prodotto economico, viaggia dai 45 euro ai 60 euro su Aliexpress, è una canna completa e ben rifinita... ottima custodia in cordura e solito sacchetto in stoffa porta pezzi.
Il sughero è bello e permette una buona impugnatura, il legno del porta mulinello di color bianco si abbina benissimo ai colori della canna, i passanti sono a serpentina a garanzia di un migliore scorrimento in fase di lancio e recupero.
Purtroppo il porta mulinello si stringe verso l'alto e per gli amanti della tecnica TLT questo è un piccolo limite ... è composta da quattro pezzi davvero leggerissimi.
Il peso indicato è di circa 68 grammi, è davvero leggerissima, l'azione è medio/rapida, permette ottimi lanci in torrente ma anche perfetti roller ... ogni singolo pezzo è protetto in punta per l'inserimento in quello soprastante..
Come vedete dalle foto la conosco bene, ho usato la versione 7' #3 in pesca per la puntata di "Passione Artificiale" su Sky Tv qualche anno fa... e se ne compro un altra un motivo ci sarà !!
-
Diametro Superiore
2.2 millimetri
-
-
Categoria
Pesca a mosca in Torrente
Posizione
Torrente, Lago, Fiume
-
-
Rod Material
Graphite IM10 30T Carbon Fiber
-
Rod Handle
AA Grade Half-well cork grip
-
Reel Seat
Nature wood insert aluminum reel seat
-
Conclusioni... è una ottima canna da torrente, con rifiniture buone e un ottimo rapporto qualità prezzo. Se siete curiosi di provarla o di ordinarla la potete vedere qui : https://a.aliexpress.com/_EGgFzrn
Vista la momentanea chiusura della stagione di pesca in Torrente la proveremo quanto prima in lago o in acque di categoria C (ciprinidi) ma siamo decisamente fiduciosi visto che è una delle mie canne preferite in torrente !!
... ci vediamo in acqua che corre....
Mirko Dalmonte Martelli
WildFly Fly Fishing Adventures
.
.
Maximumcatch Competion In Touch Nymph 10'6" #3
Appena arrivata con il corriere stamattina... ed eccoci pronti a descrivervi le prime sensazioni.... Sicuramente ci troviamo di fronte ad un prodotto ben studiato, arriva protetta da un tubo in cordura con al suo interno il solito sacchetto in stoffa che divide e protegge i singoli pezzi.
Il sughero è davvero bello e da la sensazione di essere un prodoto top di qualità, personalmente poi apprezzo molto il sistema di fissaggio del mulinello verso il basso evitando così le grandi sporgenze del calcio in sughero mentre peschi.
La rifinitura è semplice ma ben fatta, ogni singolo pezzo presenta il puntino bianco di allineamento con il pezzo superiore, i passanti sono a serpentina a garanzia di un migliore scorrimento in fase di lancio e recupero.
...è davvero molto leggera, da tabella dovrebbe essere 102 grammi ... ma sembra meno, il design è davvero accattivante ... ogni singolo pezzo è protetto in punta per l'inserimento in quello soprastante..
...montata completamente da la sensazione sia leggermente morbida, ma l'azione risulta fluida e alla simulazione di trazione risponde con una curva davvero avvolgente e performante !!!
-
-
Diametro Superiore
2.2 millimetri
-
-
Acque di pesca
Fiume, Lago, Torrente
-
Material
IM12/40T+46T Carbon Blank
-
-
Handle
Pure AAAA Contoured Cork Handle
-
Reel Seat
Top grade Natural Hard burled wood insert in a Down-Locking reel seat
Guides
HIGH STANDARD SMOOTH GUIDES
-
Package
Tubo in cordura contenente canna in sacchetto in stoffa con singole parti separate
Conclusioni... siamo di fronte a un ottimo prodotto, i materiali e le rifiniture sono da canna top di settore, il rapporto qualità prezzo è fantastico , se siete curiosi di provarla o di ordinarla la potete vedere qui :https://a.aliexpress.com/_EIhvBRr
Appena possibile la proveremo assieme ai ragazzi del gruppo wildfly sia in fiume che in lago, testandola a ninfa, secca e a streamer... per cui in attesa della recensione sul campo non ci rimane che salutarvi !!!
... ci vediamo in acqua che corre....
Mirko Dalmonte Martelli
WildFly Fly Fishing Adventures
.
.
WildFly Fly Fishing Adventures
Corso Base di pesca a mosca WildFly - Lago Big Fish Bologna
26 - 27 Ottobre 2024
Amici del Lago Big Fish ma soprattutto amiche del Lago Big Fish, il nostro Team è lieto di invitare tutti coloro che sono attratti e incuriositi dal magico mondo della pesca a mosca a partecipare alquarto corso base di pesca a mosca del Lago Big Fish, riservato ai soli Associati.
Il corso si terrà nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 ottobre 2024, alternando lezioni teoriche a quelle pratiche. Al mattino parleremo di storia, tecnica, materiali e con lausilio di audiovisivi vi illustreremo le basi di questa incredibile arte che è probabilmente il punto di arrivo di ogni pescatore.
Nel pomeriggio, dopo pranzo, ci dedicheremo al lancio base sia su prato che in lago.
Gli allievi saranno seguiti da Istruttori diplomati, le attrezzature, ove necessarie (canne, mulinelli, code, finali, mosche), saranno messe a disposizione dal Lago Big Fish sino ad esaurimento.
Levento si svolgerà nello splendido contesto dellAgriturismo Bio SantUberto in via SantAnna 2/1 Monterenzio, 40050 (BO). Nella splendida Casa di caccia della Azienda Agricola SantUberto a soli 500 metri dal lago, la possibilità, peraltro, di vitto ed alloggio per i partecipanti, oltre alla possibilità di far colazione, pranzare e cenare.
Sarà protagonista il menu degustazione con selvaggina che, tra le colline bolognesi, trova la massima valorizzazione merceologica e gastronomica.
Il contributo di partecipazione al corso comprende: il corso di pesca a mosca, il pranzo all'agriturismo sia sabato che domenica, il DVD con il materiale del corso, la dispensa in formato PDF su cui seguire le lezioni, lattestato di partecipazione al corso e un permesso di accesso gratuito al lago da utilizzare quando volete, per mettere in pratica le nozioni acquisite.
SEDE DEL CORSO: Azienda Agricola Sant'Uberto Via Sant' Anna, 3 - 40050 Monterenzio BO
RITROVO SABATO Azienda Agricola Sant'Uberto - Via Sant' Anna, 3 ore 8:30: registrazione partecipanti ore 8:45: storia, tecnica e materiali ore 10.30/10.45: pausa caffè ore 12.45-13.00: termine lezioni, pausa pranzo all'agriturismo, menù fisso incluso nei costi del corso ore 14.15: tecniche di lancio presso area prato
RITROVO DOMENICA Azienda Agricola Sant'Uberto - Via Sant' Anna, 3 ore 8:30: storia, tecnica e materiali ore 10.30/10.45: pausa caffè ore 12.45-13.00: termine lezioni, pausa pranzo all'agriturismo, menù fisso incluso nei costi del corso ore 14.15: tecniche di lancio presso area prato / prova di pesca in lago
In caso di maltempo o a causa restrizioni covid la manifestazione potrebbe subire modifiche organizzative.
Per garantire il massimo livello di qualità del corso, i posti disponibili saranno solamente 10, con prenotazione obbligatoria da effettuare direttamente al Lago Big Fish 2 o telefonicamente al n° 347.14.12.532
Per poter partecipare al Corso è necessario effettuare il versamento anticipato del contributo di partecipazione, per informazioni è possibile contattare il numero 347.1412532
Vi aspettiamo
Mirko Dalmonte Martelli
Angelo Di Muzio
WildFly Fly Fishing Adventures
#mirkodalmontemartelli #Wildfly #catch_release_imola #lagobigfish #dryfly #dryflys #dryflies #flyfishincourse
#flytying #flugbindning #emiliaromagna #corsodipesca #atthevise #flyfishing
#flytyingaddict #flytyingmaterial #flyfishingaddict #troutofinsta #troutflies
#picoftheday #peche #fluefiske #fluefiskeri #flugfiske #italianflytiersassociation #bologna #pźche
Catch & Release in Appennino Tosco EmilianoPesca a mosca Bologna su Instagram
Castaway in modalità Catch & Release video di qualche tempo fa in Appennino Tosco Emiliano, montato con canva.com
Anche questo è WildFly Fly Fishing Course & Fishing
...ci vediamo in acqua che corre....
Mirko Dalmonte Martelli
WildFly Fly Fishing Adventures
.
.
Follie in CinigliaPesca a mosca Bologna
Un caro amico @venanzio_dg, un abile pescatore a spinning, periodicamente nei laghi ci distrugge tutti con dei tubejig piombati... Visto che sono a casa in convalescenza tanto vale provarne a costruire qualcuno in ciniglia... I suoi sono sicuramente migliori e lui li muove con grande perizia... Ma tentare non nuoce... Vi terremo aggiornati !!!
...ci vediamo in acqua che corre....
Mirko Dalmonte Martelli
WildFly Fly Fishing Adventures
.
.
|
|
Ci sono 318 persone collegate
|