Immagine
 il nostro magico appennino... di Mirko Dalmonte Martelli
\\ Home Page : Articolo
Bison Bearclaw Studded Wading Shore Field Boots
Di  Mirko Dalmonte Martelli (del 22/12/2014 @ 16:58:21, in Waders & Boots, linkato 4177 volte)
Bison Bearclaw Studded Wading Shore Field Boots





Come molti di voi sanno, io adoro andare per torrenti.. anzi veri e proprio "fossi" estremi.... Ci vado a mosca ove possibile o a spinning nel caso di posti veramente imboscati, ripidi e di difficile avvicinamento... in questi miei due anni di pesca "estrema" ho cercato di affinare l'attrezzatura così da avere una certa sicurezza e comodità nell'affrontare questi posti.



Ho iniziato con gli stivali di gomma Decathlon, ottimi come rapporto qualità / prezzo... decisamente scivolosi e pericolosi sui sassi quando risali e sopratutto riscendi i torrenti in oggetto.. Ho provato a metterci i chiodi....  migliorano sensibilmente .. ma i chiodi saltano via ogni volta che vai a pesca e devi ripristinarli..



Sono passato quindi all'acquisto di un paio di cosciali, traspiranti utilizzandoli con i mei normali scarponcini da waders con feltro e chiodi.... Pesca perfetta... ritorno a piedi all'auto via sentieri e boschi... una tragedia !!





Il feltro sull'erba è una saponetta, sul fango una scivolata dietro l'altra...... insomma ci peschi bene ma ci muori al rientro... a forza di girare sul web...ecco una soluzione fantastica... li ho visti, li ho comperati e non posso davvero più farne a meno.

Pesco con loro ormai da diversi anni, ho risalito i torrenti , ridiscendendoli sia sul letto del fiume, sul sentiero nel bosco che a lato del torrente stesso... i calzari si sono dimostrati incredibili !!  Non puoi scivolare nemmeno se vuoi, hanno 35 chiodi fusi nella gomma !!

Sono perfettamente aderenti al piede.. e si asciugano in 5 minuti.. mi hanno permesso di pescare e lanciare con una tranquillità mai provata anche in posizioni normalmente "pericolose"...

Di contro i chiodi si consumano in fretta... infatti sono realmente normali chiodi bloccati nella gomma, se fai scivolate estreme i chiodo possono addiruttra strapparsi dalla suola.
La loro durata è stagionale !! Ovviamente è proporzionale a quanto ci peschi... e se prendi contro a superfici taglienti essendo in gomma..di certo non godono.

Ma quando ci peschi è come se tu pescassi con delle comode scarpe da ginnastica con una tenuta incredibile su qualsiasi terreno..

Dove gli ho comperati, su ebay .. of course !!


Conviene, visti i costi di spedizione, fare un acquisto multiplo o cumulativo tra amici.... magari abbinandoli ad un bel paio di waders.

Mirko Dalmonte Martelli


Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
Ci sono 150 persone collegate




Cerca per parola chiave
 

Titolo


Gli Autori di Wildfly
La pesca a mosca
Wild Fly Video
Wild Fly Facebook
Lago Bigfish
Catch & Release Imola

Copyright
Disclaimer

Titolo
Accessori (4)
Canne e Mulinelli (6)
Club di Pesca (1)
Corso di Pesca a Mosca (19)
Curiosità (25)
Diplomi e riconoscimenti (9)
Dressing - Fly Tying (21)
DVD VIDEO GRATIS (1)
Fiere e Raduni (3)
Fiumi - Torrenti - Laghi (68)
Gadget Wildfly (3)
Pubblicazioni e Articoli (6)
Sky Tv (2)
Waders & Boots (5)
Wild Fly Video (36)
Zaini & Bags (2)

< dicembre 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             


Titolo
Fotografie (2)
Testata (62)

Le fotografie più cliccate



"
Un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

Oscar Wilde
"


04/12/2022 @ 03:54:57
script eseguito in 49 ms