Immagine
 Wildfly.it Pesca a Mosca a Bologna corsi di pesca... di Mirko Dalmonte Martelli
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di  Mirko Dalmonte Martelli (del 23/12/2018 @ 16:54:51, in Curiositą, linkato 1042 volte)

Merry Fishmas and Trouty New Year




La febbre da pesca è una vera malattia e può essere curata solo con l'applicazione di acqua fredda e aria fresca e incontaminata...

-Theodore Gordon-

Auguri a tutti voi...

Mirko Dalmonte Martelli

Wildfly Fly Fishing Adventures
www.wildfly.it
Lago BigFish
www.lagobigfish.it
Catch & Release Imola
Catch & Release Imola


Articolo Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
WildFly al Fishing Show Italia
15 -16 Dicembre 2018 - Ferrara Fiere


La prima fiera ufficiale come "Wildfly.it" in compagnia di tanti amici..



abbiamo costruito, chiacchierato, raccontato di noi dei nostri torrenti e del nostro modo di pescare...



abbiamo condiviso e fatto provare le nostre canne, materiali e tecniche...lo ammetto, con grandissima soddisfazione per i responsi ricevuti..



nessun segreto, come sempre... solo un pò di influenza che effettivamente mi ha decisamente debilitato... ma siamo arrivati in fondo



Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato ad essere li, che hanno condiviso con noi i due giorni di fiera.. a quelli che hanno partecipato e a tutti quelli che sono passati a trovarci... non pensavo foste così tanti..

Con molto orgoglio vi diciamo che siamo già stati invitati per Fishing Expo 2019 a Forlì e ci fa piacere pensare di essercelo conquistato.

Auguri a tutti !!



Mirko Dalmonte Martelli


Wildfly Fly Fishing Adventures


Lago BigFish



Catch & Release Imola


Articolo Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
12-13 Gennaio 2019
Corso Base di pesca a mosca - Lago Big Fish Bologna





Corso Base di pesca a mosca - Lago Big Fish Bologna

Amici del Lago Big Fish ma soprattutto amiche del Lago Big Fish, il nostro Team è lieto di invitare tutti coloro che sono attratti e incuriositi dal magico mondo della pesca a mosca a partecipare al primo corso base di pesca a mosca del Lago Big Fish.

Il corso si terrà nei giorni 12/13 gennaio, alternando lezioni teoriche a quelle pratiche. Al mattino parleremo di storia, tecnica e materiali e con l'ausilio di materiale audiovisivo vi illustreremo le basi di questa incredibile arte che è probabilmente il punto di arrivo di ogni pescatore.

Nel pomeriggio, dopo pranzo, ci dedicheremo al lancio base sia su prato che, successivamente, nelle pescose acque del Lago Big Fish. Gli allievi saranno seguiti da Istruttori diplomati E.U.F.F. - European Union of Fly Fishers - www.euff.it; le attrezzature, ove necessarie (canne, mulinelli, code, finali, mosche), saranno messe a disposizione dal Lago Big Fish sino ad esaurimento scorte.

Il contributo di partecipazione al corso è di soli 30 € e comprende: il corso di pesca a mosca, la tessera Assolaghi, la dispensa su cui seguire le lezioni, l'attestato di partecipazione al corso e un permesso di accesso gratuito al lago da utilizzare quando volete, per mettere in pratica le nozioni acquisite.

SEDE DEL CORSO DI TEORIA:
- Bar Tabaccheria Mercatale, Via Idice n° 35 - Ozzano dell'Emilia Bologna

SEDE DEL CORSO DI PRATICA:
- Lago Big Fish, Via del Grigio n° 1 - Ozzano dell'Emilia
Bologna

RITROVO SABATO 12 GENNAIO
Bar Tabaccheria Mercatale, Via Idice n° 35 - Ozzano dell'Emilia Bologna
- ore 8:00: registrazione partecipanti
- ore 8:30: storia, tecnica e materiali
- ore 10.30/10.45: pausa caffè
- ore 12.45: termine lezioni, si va a pranzo
- ore 14.15: tecniche di lancio presso area prato Lago Big Fish

RITROVO DOMENICA 13 GENNAIO
Bar Tabaccheria Mercatale, Via Idice n° 35 - Ozzano dell'Emilia Bologna
- ore 8:30: storia, tecnica e materiali
- ore 10.30/10.45: pausa caffè
- ore 12.45: termine lezioni, si va a pranzo
- ore 14.15: tecniche di lancio presso area prato Lago Big Fish

In caso di maltempo la manifestazione potrebbe subire modifiche organizzative, in particolare per il corso di lancio prato/lago. Per garantire il massimo livello di qualità del corso, i posti disponibili saranno solamente 20, con prenotazione obbligatoria da effettuare direttamente al Lago Big Fish o telefonicamente, al n° 347.14.12.532.

Il corso è adatto a bambini di età pari o superiore ad anni 10/12, previa autorizzazione dei genitori.

Chi fosse interessato ad acquistare il kit base di pesca a mosca per iniziare a praticare questa tecnica e svolgere autonomamente il corso, può rivolgersi direttamente ai nostri partner commerciali:


- THE FLY STORE
Via J F Kennedy n° 71, 40068 San Lazzaro di Savena (
Bologna)
tel. 051.71.66.739

- FISHERMAN’S PARTNER
Via Oradour n° 7, 40016 San Giorgio di Piano (
Bologna)
tel. 324.69.37.956

Vi aspettiamo, affamati e curiosi per il corso a mosca più spaventoso dì Bologna!

A.P.S.D. Lago Big Fish
Via del Grigio n° 1 loc. “La Noce” – Ozzano dell’Emilia (
Bologna)
Info: 347.14.12.532 – www.lagobigfish.it
Lago Big Fish - ASD



Mirko Dalmonte Martelli


Wildfly Fly Fishing Adventures


Lago BigFish



Catch & Release Imola


Articolo Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di  Mirko Dalmonte Martelli (del 08/12/2018 @ 16:44:06, in Fiumi - Torrenti - Laghi, linkato 1466 volte)

il Lago di Nembia TN




WildFly Fly Fishing Adventures

L’Oasi di Nembia si trova tra San Lorenzo in Banale e Molveno, è un piccolo lago che si estende per circa 400 m in lunghezza con una larghezza variabile sino a quasi 100 metri.  La sua profondità è di pochi metri ed è circondato da un costone roccioso da un lato e dall'altro da uno spledido prato ideale per picnic e lanci con la coda di topo... ne abbiamo già parlato nel precendete articolo del 2015..qui sopra potete vedere la foto alle 8.00 del mattino dei primi di dicembre ... la nebbiolina sull'acqua rende l'ambiente ancora più magico..



A questa uscita sono presenti i ragazzi del "Romagna Trout", alcuni soci del club "Catch & Release Imola", un paio di fantastici cavaglieri del "Mosca Club Apuano" e ovviamente una selezione dei componenti del "Lago BigFish"...
Il Lago di Nembia è una fantastica realtà, tutt'altro che facile .... la possiamo affrontare a mosca e spinning, solo con esche artificiali... La tecnica "trout area" subito si dimostra micidiale e infatti noi moschisti siamo subito subissati dalle molteplici catture dei ragazzi a spinning... per fortuna prendo subito un paio di iridee in profondità... la prima con un ovino fluorescente e la seconda con gli squirmy di Luca Laudadio che sono davvero irresistibili ... altrimenti sarebbero partite subito le prese per il culo a ripetizione...



Pesco tutto il giorno con una 10'6" #6 "frollando" e rollando il più lontano possibile.. infatti facciamo così tanto casino, sopratutto uno di noi (Venanzio VDG) che le trote son tutte a centro lago ... riesco a portarne a riva anche qualcuna a galla, sfruttando la mirabiglia di un paio di mosche regalatemi prima da Marco Conti e poi da Andrea Malzanini... La mattina la chiudo con sei catture portate a riva... in realtà tra slamate e rotte erano ben di più ... ma il bello della pesca è anche questo..



Il pomeriggio dopo un sontuoso pranzo al ristorante sul lago decido di ritornare sotto.... 12' di finale del 5x, di nuovo squirmy rosso, giallo e orange... ne rompo subito tre di fila di cui una quasi al guadino davvero notevole... poi arriva lei.. la mia più bella fario del giorno, le iridee di solito non le fotografo a meno che non siano davvero belle o particolari.. ho dovuto cambiare finale mettere su bava di livello per riuscire a portarne una bella a guadino.. ma ne è valsa la pena..



siamo quasi al tramonto... la giornata è stata meravigliosa.. la compagnia fantastica !! bella gente competitiva solo con la natura ma non con gli altri, nuovi amici e amici di sempre tutti assieme sulle acque limpide di questo meraviglioso lago.. raccogliamo tutto il nostro "rusco" (pattume) e cerchiamo di lasciare intatto il posto così come lo abbiamo trovato... nella foga di sgombrare ho lasciato li il mio ennesimo guadino nuovo....quello rosso che si vede nelle foto... mannaggia !!

il panorama che ho davanti agli occhi merita l'ennesima foto.. è davvero bellissimo, peccato sia già finita la giornata...



Credetemi, ne vale la pena ... ma preparatevi a conquistare ogni singola trota... qui non si regala niente a nessuno ... a mosca specialmente !! Vi consiglio per la mosca di portare artificiali  sia da secca che da ninfa, streamer piccoli e di colori vivaci... ovini e squirmy dai colori sgargianti... Nella secca in particolare, chironomi , emergenti e sedge di colore grigio, nero e marrone ... amo 16/18/20 ...e se prendete il trotone con l'amo 20 .... auguri !!! 

L'importante è provarci sempre, in particolare a secca.. nella zona della risorgiva dove l'acqua è più mossa le trote si riescono ad ingannare più facilmente ... appena esce il sole gli insetti si vedono ovunque.. provateci !!

Webcam Lago Nembia




Potete vedere tantissime altre foto cliccando su questo link https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1944076898974386&type=1&l=e57a6318e3

Non sempre in torrente, non sempre in acque che corrono .. ma anche questo è WildFly.it

Mirko Dalmonte Martelli


Wildfly Fly Fishing Adventures


Lago BigFish



Catch & Release Imola
Articolo Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1
Ci sono 428 persone collegate




Cerca per parola chiave
 

Titolo


Gli Autori di Wildfly
La pesca a mosca
Wild Fly Video
Wild Fly Facebook
Lago Bigfish
Catch & Release Imola

Copyright
Disclaimer

Titolo
Accessori (4)
Canne e Mulinelli (6)
Club di Pesca (1)
Corso di Pesca a Mosca (22)
Curiositą (27)
Diplomi e riconoscimenti (9)
Dressing - Fly Tying (21)
DVD VIDEO GRATIS (1)
Fiere e Raduni (3)
Fiumi - Torrenti - Laghi (69)
Gadget Wildfly (3)
Pubblicazioni e Articoli (6)
Sky Tv (2)
Waders & Boots (5)
Wild Fly Video (37)
Zaini & Bags (2)

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             


Titolo
Fotografie (2)
Testata (62)

Le fotografie pił cliccate



"
Molte persone vanno a pescare tutta la loro vita senza sapere che non è il pesce quello che stanno cercando.

Henry David Thoreau
"


19/03/2024 @ 12:40:36
script eseguito in 73 ms