\\ Home Page : Articolo : Stampa
Riserva Turistica Danilo Ottonello - Masone Genova
Di  Mirko Dalmonte Martelli (del 19/01/2019 @ 20:43:54, in Fiumi - Torrenti - Laghi, linkato 293 volte)
05 Gennaio 2019
Riserva Turistica Danilo Ottonello - Masone Genova


Siamo in ferie, periodo invernale... la voglia di pescare e tanta e non sappiamo dove andare ?!?!?! Ed eccoci partiti per la riserva turistica dedicata a Danilo Ottonello in località Masone Ge.



La riserva turistica di pesca a Masone e' aperta tutto l'anno, 2000 metri divisi in due zone di pesca caratterizzate da lame, correntini e buche... la parte alta è aperta a tutte le tecniche, la parte bassa solo pesca a mosca.




Le trote sono di imissione e sono in gran parte iridee, cè ne sono tante, e sopratutto grandi... ci spiegano che è per via dei molteplici cormorani che mangiano tutto ciò che è sotto i 40 cm...





Le abbiamo insidiate in tutti modi... grandi streamers.. ninfa e al coup de soir anche a secca..




la pesca nonostante l'alto numero dei capi presenti in acqua non è affatto scontata... infatti le trote sono molto sospettose e sopratutto il livello dell'acqua escluse alcune buche è decisamente basso.. quindi le trote si allarmano immediatamente ad ogni piccolo movimento..






Il costo per tutto il giorno solo a mosca è di 20 euro, l'accoglienza è fantastica.. i permessi potete farli presso la Tabaccheria Santamaria via Pallavicini, 3  1610 Masone Ge



Info point:
SPSD Masone
piazza 75 Martiri - 16010 - Masone (Ge)
Davide Borlandi +39 345 5042890
Alex Pastorino +39 344 0474288
Dal Lunedì al Sabato è possibile ottenere info anche telefonando al numero +39 010 926005 (Tabaccheria Santamaria a Masone)

Ci siamo davvero divertiti.. abbiamo pescato tutto il giorno risalendo e riscendendo la riserva .. unico neo che sento di segnalare la ahimè sporcizia di alcuni punti e di alcuni padroni di cani che evidentemente non hanno altri luoghi in cui far fare i bisogni ai loro animali.. ma ci hanno assicurato che stanno provvedendo..

Con l'occasione abbiamo riabbracciato un caro e vecchio amico come Peo Bressan che ci ha fatto da guida indigena con grande passione, grazie Peo !!

Non vi rimane che provare, ricordatevi che i posti vanno prenotati !! in bocca al lupo



Mirko Dalmonte Martelli


Wildfly Fly Fishing Adventures


Lago BigFish



Catch & Release Imola